CONSEGNA BORSE DI STUDIO PER GLI STUDENTI DEL CORSO DI LAUREA IN INFERMIERISTICA DELLA SEDE DI VIGEVANO

 

 

Nella giornata del 13 marzo 2023 si è tenuto il conferimento di 2 borse di studio indette dal Comune di Vigevano per gli studenti del Corso di Laurea in Infermieristica dell'Università degli Studi di Pavia - Sede di Vigevano. Erano presenti il Direttore Generale di ASST, il Sindaco di Vigevano e l’amministrazione comunale. I vincitori sono risultati Alison Melissa Giacinti, studentessa al 1° anno di corso e Mattia Viola, studente del 2° anno di corso. I nostri complimenti e il nostro plauso a questa opportunità data e ai nostri studenti che hanno saputo cogliere l’occasione, partecipando e poi vincendo. Nell’incontro è stato chiesto loro perché avessero scelto Infermieristica come indirizzo di studio e perché la sede di Vigevano. L’abbiamo chiesto a loro a distanza di qualche giorno e riportiamo di seguito le loro parole:

 

“Ho scelto questo corso di laurea perché dopo anni di lavoro come OSS ho ritenuto opportuno accrescere le mie conoscenze per aiutare maggiormente le persone. E per me un sorriso nei volti più cupi vale più di mille parole e mi riempie ogni giorno di soddisfazioni, so che tutti i sacrifici che sto facendo prima o poi verranno ripagati.

Ma per raggiungere questi traguardi so che dovrò impegnarmi al massimo ogni giorno anche perché in questo corso si imparano sempre cose nuove quotidianamente essendo un corso in continua evoluzione.” (Alison – studente del 1° anno di corso).

 

“Ho scelto di frequentare questo corso di laurea durante la pandemia di Covid-19, sapendo la situazione e la carenza di personale ho riflettuto su questa mancanza e capito che mi sarebbe potuto piacere come lavoro, dato anche l'interesse per l'anatomia umana. Per quanto magari possa essere complicato il percorso di studio alla fine ti regala molte soddisfazioni e ti permette di lavorare assieme a delle persone che ti faranno crescere giorno per giorno tramite una relazione di aiuto reciproco.” (Mattia – studente del 2° anno di corso).