Dal mese di marzo si sono tenuti gli incontri di orientamento con gli studenti delle scuole superiori di Vigevano e Mortara. Buona la partecipazione, interessanti e attenti, è stata presentata loro la struttura del Corso di Studio, le attività di laboratorio e tirocinio simulato che si possono svolgere nelle aule dedicate della sede di Vigevano e le sedi di tirocinio clinico che si possono effettuare nelle strutture ospedaliere e territoriali di ASST Pavia, Istituto Golgi Redaelli di Abbiategrasso e alcune RSA del territorio.
Gli studenti hanno potuto sperimentare alcune tecniche infermieristiche in ambiente sicuro: molta la curiosità e la voglia di mettersi in gioco.
Agli incontri hanno preso parte Dott.ssa Annamaria Rampi Direttore delle Attività Didattiche di Vigevano, alcune colleghe infermiere e studenti infermieri del 2° 2 3° anno di corso.
Gli incontri proseguiranno nei mesi di maggio e giugno presso altri istituti superiori area milanese e dell’Oltrepò.
È disponibile un Gruppo WhatsApp dedicato “Iscriviti a Infermieristica a Vigevano” dove potersi iscrivere senza impegni, se interessati al percorso formativo, dove poter ricevere informazioni inerenti al Bando per le Professioni Sanitarie e alla Sede di Corso di Vigevano.