NEFROLOGIA
SEDE: Ospedale Civile di Voghera
Il Servizio è ubicato al piano terra, in fondo al corridoio principale dell'Ospedale. Gli Ambulatori sono situati al primo piano accedendo all'ingresso del primo edificio, sulla destra (ex Neurologia)
GIORNI E ORARI DI APERTURA
PRIME VISITE
CONTROLLI:
NEFROLOGIA PRE-DIALISI
DIALISI DOMICILIARE (PERITONEALE ED EXTRACORPOREA)
NEFROLOGIA - CALCOLOSI RENALE
HOLTER
ECOGRAFIE DI CONTROLLO
ECOGRAFIE - PRIMO ACCESSO
VISITE IN PRIORITÀ BREVE
VISITE CON URGENZA DIFFERIBILE
AMBULATORIO TRAPIANTO RENALE
SERVIZI
AMBULATORIO
Responsabile Medico: i Medici della SC di Nefrologia e Dialisi di Voghera
nefrodialisi_voghera [at] asst-pavia.it
Coordinatore Infermieristico: Sig. Mirco Bernini
nefrodialisi_voghera [at] asst-pavia.it
Attività clinica
L’UOC di Nefrologia e Dialisi svolge la propria attività a Voghera dal lunedì al sabato dalle ore 7:30 alle ore 19:30 e ha attivo un servizio di pronta disponibilità di notte e nei giorni festivi. Il servizio di emodialisi dispone di 13 posti tecnici. È inoltre attivo un ambulatorio di dialisi domiciliare (peritoneale ed extracorporea) e vari ambulatori specialistici (malattia renale, ipertensione arteriosa, pre-dialisi, calcolosi renale, monitoraggio del trapianto renale, ecografia nefrovascolare, Holter pressorio).
All’interno della Struttura Complessa vi è una STRUTTURE SEMPLICE:
ACCESSI VASCOLARI
UOS si fa carico dello studio vascolare, del confezionamento, della manutenzione e della gestione delle complicanze degli accessi vascolari per i pazienti affetti da malattia renale cronica che necessitino di trattamento emodialitico extracorporeo. Tali accessi comprendono sia fistole artero-venose native che cateteri venosi centrali a breve e lunga permanenza.
Altre informazioni utili
Orario colloquio con i medici del reparto |da lunedì a sabato nelle ore di attività ambulatoriale
Accesso agli Ambulatori tramite richiesta del Medico Curante prenotando presso il Centro Unico di Prenotazione (CUP) o telefonicamente contattando il Call Center Regionale e/o direttamente in reparto per le visite successive alla prima.