GIUSTIFICARE UNA MANCATA DISDETTA DI PRESTAZIONE SANITARIA

Si ricorda che, nel caso in cui, una visita o un esame non fossero più necessari, o si fosse impossibilitati ad eseguirli, per qualsiasi motivazione, disdire per tempo, oltre ad essere un atto di buona educazione è un modo efficace per rendere meno lunghe le liste di attesa. Ogni prenotazione annullata o rinviata offre la possibilità di prenotazione alla persona che è in attesa di una diagnosi o di una terapia.

Come previsto dal D.G.R. n. XI/1046 del 17/12/2018, le prestazioni vanno disdette con almeno tre giorni lavorativi di anticipo, nelle modalità descritte nella sezione Disdire una prenotazione

La mancata disdetta è soggetta al pagamento di sanzione amministrativa.

Nel caso in cui l’utente non si fosse presentato all’appuntamento per validi e giustificati motivi, o avesse ricevuto dall’ASST Pavia lettera di sollecito per il pagamento della sanzione amministrativa, può compilare il modulo allegato e inviarlo all’indirizzo mail: mancatadisdetta [at] asst-pavia.it

 

 

 

Documento: 
AllegatoDescrizione
Scarica il fileModulo giustificativo mancata disdetta