Dal giorno 16 ottobre, è attivo, presso l'Ospedale Asilo Vittoria di Mortara, un ambulatorio che si occupa della valutazione e del trattamento di patologie neuro - motorie dell'età evolutiva (0 - 18 anni).
Il Servizio Riabilitazione dell'Età Evolutiva offerto dal nuovo ambulatorio è rivolto alla valutazione di problematiche riabilitative di minori che presentino disturbi del movimento per patologie ortopediche, neurologiche e reumatologiche (patologie del piede, dismorfismi del rachide, torcicollo congenito, disturbi del cammino, lesioni post traumatiche, prescrizione ausili...) con stesura PRI, prescrizione forniture protesiche e invio a strutture adatte alla presa in carico riabilitativa.
L'ambulatorio, di cui è responsabile la dott.ssa Silvia Pelà, si tiene presso il Poliambulatorio dell'Ospedale, nella giornata di mercoledì, ed è prenotabile tramite CUP regionale.
MODALITÀ DI ACCESSO
L’accesso all’ambulatorio si effettua con prenotazione dietro rilascio di impegnativa del Sistema Sanitario Nazionale “Prima visita Fisiatrica età evolutiva” e quesito diagnostico da parte del Medico Curante o Pediatra di libera scelta (se prime visite) o dello specialista fisiatra (se paziente già in carico).