Servizio SmsCup

L'Azienda Socio-Sanitaria Territoriale di Pavia,  ex Azienda  Ospedaliera della provincia di Pavia ha ideato e reso attivo dall'agosto 2005 quest'efficace sistema di promemoria che ricorda ai Sigg. utenti la prenotazione di un esame o di una visita specialistica, mediante l'invio di un breve SMS.

Domande frequenti:

 

Come faccio ad attivare il servizio SmsCup?

E' sufficiente che, al momento della prenotazione, comunichi all'operatore il Suo numero di cellulare (o al numero segnalato, che deve appartenere ad una persona informata della prenotazione) e, automaticamente, qualche giorno prima dell'appuntamento, riceverà un SMS di promemoria.

 

Il messaggio SMS viene inviato a tutti?

Si, purchè il tempo di attesa per la visita o per l'esame, sia superiore ad otto giorni di calendario.

 

Il servizio è gratuito?

Si, gli oneri per le spedizioni dell'SMS sono a totale carico dell'Azienda Socio-Sanitaria Territoriale di Pavia.

 

Qual è l'utilità di questo servizio?

Il servizio ha lo scopo di attenuare i mancati appuntamenti derivanti da una dimenticanza da parte del cittadino, consentendo così un funzionamento più efficiente dell'attività ambulatoriale ed una conseguente riduzione dei tempi d'attesa.

 

E' tutelata la privacy?

Certo, il messaggio è privo di qualsiasi riferimento anagrafico, non cita la sede di erogazione, né il tipo di prestazione né l'orario.

 

Qual è il formato del messaggio?

"Regione Lombardia le ricorda la prenotazione (....) del GG/MM alle ore c/o (...). Per modificare/annullare tel. 800 638 638".

 

Al messaggio di preavviso non va data risposta.

SERVIZIO COMPLEMENTARE FORNITO DAL NR. VERDE GRATUITO
(Call Center Regionale).
Dal 1° luglio 2012, oltre al servizio sms, è attivo il "SERVIZIO GRATUITO DI CHIAMATE TELEFONICHE" per confermare e ricordare al cittadino l'appuntamento preso in precedenza o per proporre lo spostamento dell'appuntamento alla prima data disponibile. Il servizio è attivo per le prenotazione di TAC ed ecografie.
 

OGNI PRENOTAZIONE ANNULLATA O RINVIATA OFFRE LA POSSIBILITA' DI PRENOTAZIONE ALLA PERSONA CHE E' IN ATTESA DI UNA DIAGNOSI O DI UNA TERAPIA.

In caso di annullamento della prenotazione telefonare ai numeri del Call Center Regionale
 

Disdire la prenotazione di una visita o di un esame che non sono più necessari, oltre ad essere un atto di buona educazione è un modo efficace per rendere meno lunghe le liste di attesa. Si rammenta che la mancata disdetta è soggetta al pagamento del ticket ai sensi dell'art. 3 comma 15 del D.Lgs 29.4.1998 n.124.