SERVIZIO DI FISIOTERAPIA
Servizi ospedalieri senza degenza
Direttore: Dottor Mauro Gorini
Referente: Dott.ssa Daniela Bar
Coordinatore dei Fisioterapisti: Simona Becucci
UBICAZIONE E CONTATTI
Palazzina Rosa I Piano
Segreteria (tutti i giorni dalle 8.00 alle 14.00): 0381-333239
PRESENTAZIONE E SERVIZI
Il Servizio di Fisioterapia dell'ospedale di Vigevano afferisce alla U.O. di Riabilitazione Specialistica dell'ospedale di Mortara; fornisce prestazioni riabilitative in regime ambulatoriale e MAC (macroattività ambulatoriale complessa) rivolte a disabilità determinate prevalentemente da patologie del sistema nervoso centrale e periferico, patologie ortopedico-traumatologiche, esiti di amputazioni di arti. Vengono inoltre fornite le seguenti prestazioni: consulenze specialistiche nei reparti ospedalieri, valutazioni e prescrizioni protesiche.
PATOLOGIE TRATTATE
Disabilità secondarie a patologie ortopedico-traumatologiche, neurologiche, reumatologiche
EQUIPE RIABILITATIVA:
- medici
- fisioterapisti, logopedista
- neuropsicologo riabilitativo
- infermieri e OSS
nr. Posti letto tecnici MAC 3
DESCRIZIONE DELLA STRUTTURA COMPLESSA
Riabilitazione Specialistica e Generale Geriatrica
All’interno della Struttura Complessa vi è la seguente STRUTTURA SEMPLICE: UOS Ambulatoriale Polo Lomellino.
ORARI
Il servizio è aperto al pubblico dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 15.30
ALTRE INFORMAZIONI UTILI
L'accesso all'ambulatorio per visite fisiatriche, osteoporosi e reumatologiche, è possibile previa prenotazione telefonica, contattando il Call Center Regionale, o di persona presso il Centro Unico di Prenotazione (CUP); per effettuare la prenotazione è necessaria l'impegnativa del Servizio Sanitario Nazionale.
Al momento dell'accesso è necessaria la seguente documentazione: impegnativa del SSN con richiesta di visita, prenotazione e pagamento ticket (se dovuto), tessera sanitaria, Codice Fiscale, la documentazione clinica necessaria e i farmaci in uso forniti dal Medico di Medicina Generale. Per le prescrizioni protesiche è necessario anche il verbale di invalidità.
Per le prestazioni riabilitative è necessario il Progetto Riabilitativo e si possono prenotare direttamente presso la Segreteria degli ambulatori negli orari indicati.