S.C. RADIODIAGNOSTICA LOMELLINA – S.S. RADIOLOGIE DEL TERRITORIO LOMELLINO (MEDE)
Direttore: Dott.ssa Elena Belloni
Coordinatore Tecnico Sanitario di Radiologia Medica (TSRM): Luca Siviero
UBICAZIONE E CONTATTI
La S.C. di Radiodiagnostica posta al piano terra dell'Ospedale "San Martino".
elena_belloni [at] asst-pavia.it; luca_siverio [at] asst-pavia.it
PRESTAZIONI E SERVIZI
La SC di Radiodiagnostica di Mede effettua servizio diagnostico sia per i pazienti ricoverati, sia ambulatorialmente per gli utenti esterni.
Per accedere al Servizio di Radiologia si può prenotare di persona tramite il CUP o Call Center Regionale
Oltre alla radiologia tradizionale, il Servizio effettua prestazioni di ecografia e mammografia. Oltre alla radiologia tradizionale, eseguita con apparecchiature completamente digitalizzate, il Servizio effettua prestazioni di ecografia e senologia diagnostica strumentale.
DESCRIZIONE DELLA STRUTTURA COMPLESSA
Eroga prestazioni di radiologia diagnostica a pazienti ricoverati e a pazienti ambulatoriali in regime di SSN. L’Unità comprende i Servizi di Radiodiagnostica degli Ospedali di Casorate Primo, Mede, Mortara, Vigevano e l’Ambulatorio Pneumotisiologico di Pavia.
L’attività diagnostica comprende prestazioni relative a tutti i settori della Diagnostica per Immagini, radiologia tradizionale, mammografia, ecografia, TC e RM. L’attività viene svolta sia in regime ambulatoriale che a favore di Pazienti ricoverati che in regime di emergenza urgenza sulle 24 ore. È attivo il programma di prevenzione oncologica del carcinoma mammario in collaborazione con l’ATS.
La Struttura Semplice Radiologie del territorio lomellino coordina le attività erogate nell’ambito territoriale della Lomellina (Mortara, Mede, Casorate Primo, Pneumotisiologico di Pavia). Effettua esami di radiologia tradizionale, mammografia ed ecografia. Il Servizio di Mede svolge attività di screening mammografico con una disponibilità settimanale di due-tre sedute per esami di primo livello.
ORARI
Orario Servizio di Radiodiagnostica: l'attività del Servizio di Radiologia si svolge dalle 08.00 alle 16.00 ed è previsto un servizio notturno e festivo di reperibilità. Il supporto al Punto di Primo Soccorso è attivo sulle 24 ore continuative.
Orario ritiro degli esami radiologici ambulatoriali: da lunedì a venerdì dalle 8:30 alle 12:30 e dalle 13:30 alle 15:30
ALTRE INFORMAZIONI UTILI
La Segreteria fornisce informazioni su tutte le attività dell'Unità Operativa di Radiologia dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 13.30 alle 15.30. Per informazioni rivolgersi al seguente numero telefonico 0384/808228 negli orari indicati.
È attivo il Centro Screening mammografico per la prevenzione e diagnosi precoce del carcinoma mammario in collaborazione con l'ATS Pavia nell'ambito della campagna provinciale Salute Donna. Per prenotazioni ed informazioni rivolgersi al Numero Verde 800 03 49 33 attivo nei giorni feriali dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00 (la chiamata è completamente gratuita).
Per il pagamento del ticket, si rimanda alla sezione del sito "Cosa fare per ..." nella pagina dedicata ai Centri Prenotazione e Cassa - C.U.P. presso le Strutture Ospedaliere.
Ritiro esami tradizionale su supporto DVD recandosi presso la portineria dell'Ospedale, dal lunedì al venerdì, dalle 9.00 alle 19.00, presentandosi con l’apposito foglio di ritiro esame consegnato dal personale sanitario.
Si informano gli utenti che per le prestazioni ambulatoriali CUP è attivo il servizio di download da casa di immagini e referti delle prestazioni radiologiche alla pagina https://esamiradiologia.provinciapavia.org
Per usufruire del servizio è necessario fare richiesta al tecnico di radiologia che effettuerà l’esame. Un sms di notifica verrà spedito non appena l'esame e referto saranno disponibili al download
È indispensabile:
- essere in possesso di identità spid/cie in stato di validità
- ricevuta del pagamento ticket qualora richiesto.
Una volta eseguito il download si ricorda di conservare la documentazione su supporto adeguato (es. chiavetta, dvd, hard disk)
Informazioni relative ad alcune procedure ed esami eseguiti presso il servizio