Radiodiagnostica - Stradella

Direttore: Dott.ssa Elena Belloni

Coordinatore Tecnico Sanitario di Radiologia Medica (TSRM): Ada Papotto

UBICAZIONE E CONTATTI

La S.C. di Radiodiagnostica è situata all’ingresso della struttura, al pian terreno.

elena_belloni [at] asst-pavia.it; ada_papotto [at] asst-pavia.it

PRESTAZIONI E SERVIZI

L’organizzazione dell'Unità Operativa di Radiologia è così composta:

• Radiologia Centrale: ove sono erogate prestazioni ambulatoriali a carico del Servizio Sanitario Nazionale e prestazioni di consulenza interdisciplinare a pazienti in regime di ricovero. Le prestazioni erogate secondo i protocolli assistenziali riguardano: Tomografia Computerizzata (cosiddetta T.A.C.), Mammografie, Ecografie, Diagnostica Strumentale Tradizionale.

Per informazioni e comunicazioni sono attivi i seguenti recapiti telefonici: 0385/582967 - 0385/582301.

• Pronto Soccorso: operativo 24 h su 24.

DESCRIZIONE DELLA STRUTTURA COMPLESSA

La Struttura Complessa di Radiodiagnostica Oltrepò roga prestazioni di radiologia diagnostica a pazienti ricoverati e a pazienti ambulatoriali in regime di SSN.

L’Unità comprende i Servizi di Radiodiagnostica degli Ospedali di Broni – Stradella, Varzi e Voghera. L’attività diagnostica comprende prestazioni relative a tutti i settori della diagnostica per immagini, radiologia tradizionale, mammografia, ecografia, TC e RM. L’attività viene svolta sia in regime ambulatoriale che a favore di Pazienti ricoverati che in regime di emergenza urgenza sulle 24 ore.

È attivo il programma di prevenzione oncologica del carcinoma mammario in collaborazione con l’ATS.

La Struttura Semplice di Radiologia Broni Stradella effettua esami di radiologia tradizionale – inclusa mammografia – TC ed ecografia. Il Servizio svolge attività di screening mammografico con una disponibilità settimanale di quattro-cinque sedute per esami di primo livello ed una per approfondimento di secondo livello. L’esecuzione e refertazione di esami di Pronto Soccorso è attiva 24 ore su 24.

ORARI

Orario colloquio con i medici: dal lunedì al venerdì, 8:00 - 12:00; 13:00 - 15:30

ALTRE INFORMAZIONI UTILI

Prenotazioni e pagamento del ticket: si rimanda alla sezione del sito "Cosa fare per ..." nella pagina dedicata ai Centri Prenotazione e Cassa - C.U.P. presso le Strutture Ospedaliere. Gli esami di TC e tutti quelli contraddistinti come Urgenti (BOLLINO VERDE) sono prenotabili solo ed esclusivamente recandosi di persona presso lo Sportello Prenotazioni della Radiologia.

Prenotazioni telefoniche: contattare il Call Center Regionale

Per informazioni e comunicazioni si prega di contattare il numero 0385/582301.

Si ricorda l'importanza di portare gli esami precedenti, inerenti al caso da trattare, per la refertazione.

Ritiro esami tradizionale su supporto DVD recandosi presso l'Ufficio Accettazione Ricoveri, dal lunedì al venerdì, dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 13.30 alle 15.30, presentandosi con l’apposito foglio di ritiro esame consegnato dal personale sanitario.

Per usufruire del servizio è necessario fare richiesta al tecnico di radiologia che effettuerà l’esame. Un sms di notifica verrà spedito non appena l'esame e referto saranno disponibili al download

È indispensabile:

- essere in possesso di identità spid/cie in stato di validità

- ricevuta del pagamento ticket qualora richiesto.

Una volta eseguito il download si ricorda di conservare la documentazione su supporto adeguato (es. chiavetta, dvd, hard disk)

Informazioni relative ad alcune procedure ed esami eseguiti presso il servizio