Per prenotarsi per il rilascio o rinnovo utilizzare la pagina web: https://appuntamentisiss.asst-pavia.it/gestionecartesiss
Istruzioni per recuperare l’accesso alla firma remota:
I dati essenziali di accesso li avete ricevuti nella email personale “Firma remota conferma attivazione” cercarla nella vostra casella di email utilizzata per l’iscrizione.
Si comunica che è stato riorganizzato il procedimento amministrativo finalizzato al rilascio ed alla gestione della piattaforma SISS. Di seguito si forniscono informazioni e direttive che tutto il personale utilizzatore di Carta SISS o Firma Remota è invitato ad osservare.
Referente di procedimento: Operatore SISS, Sig. Emanuele TREVISIO
Collaboratrice: Valeria VOLPINI
Collaboratore: Gianluca BAIARDI (il quale opera nelle giornate di assenza del Sig. Emanuele TREVISIO).
Casella di posta elettronica dedicata: gestione_cartesiss [at] asst-pavia.it
Solo per urgenze nelle giornate:
- lunedì 09:00-12:00 13:00-16:00
- mercoledì 13:00-16:00
- venerdì 13:00-16:00
Telefonare ai numeri 0383-695380, 0383-695379
Ipotesi di utilizzo della casella di posta elettronica dedicata: ogni qualvolta l’Operatore avrà necessità di compiere operazioni in tema piattaforma SISS come di seguito riportato:
- Emissione piattaforma SISS: il Responsabile dell’Operatore al quale dovrà essere emesso l’accesso SISS dovrà fare richiesta alla casella di posta elettronica dedicata al fine di pianificare con il Referente del procedimento un appuntamento. Sarà compito dell’Addetto PdA/PdR procedere all’assegnazione degli accessi SISS alla presenza dell’Operatore.
- Rinnovo accessi SISS alla scadenza: per gli ultimi 60 giorni arrivera’ un promemoria interno dalla email “gestione_cartesiss [at] asst-pavia.it ()” in cui si ricorderà all’operatore di attivarsi per il rinnovo, l’operatore, dovrà fare richiesta sulla pagina web dedicata al fine di pianificare un appuntamento e procedere seguendo il medesimo iter come da punto 1) “Emissione piattaforma SISS”.
- Richiesta attivazione/revoca nuovi profili/strutture su piattaforma SISS esistente: il Responsabile dell’Operatore in possesso di accesso SISS può fare richiesta alla casella di posta elettronica dedicata di abilitazione/revoca di nuovi profili o strutture, sulla base delle esigenze delle mansioni dell’Operatore.
- Richiesta abilitazione/revoca Attributi Estesi su piattaforma SISS esistente: è possibile aggiungere una serie di Attributi Estesi al profilo dell’Operatore. Gli Attributi Estesi rappresentano informazioni aggiuntive, legate al profilo dell’Operatore e all’attività peculiare svolta dallo stesso in ASST. Per abilitare o revocare Attributi/Credenziali Estese è necessaria una formale e puntuale richiesta, da inoltrare alla casella di posta elettronica dedicata, da parte del Responsabile di Struttura/Servizio a cui afferisce l’Operatore SISS, con l’indicazione dell’idoneo Attributo/Credenziale estesa.
Il personale che utilizza la Carta SISS, dovrà prendere contatti con il Referente di procedimento, attraverso i canali dedicati, al fine di revoca/riemissione Carta SISS, anche nei seguenti casi:
- accessi SISS non funzionanti
- codice PIN/PUK smarrito o rubato
- codice PIN/PUK stampato in modo illeggibile
- codice PIN/PUK: esauriti i tentativi PUK
- smarrimento effettivo della carta
- smarrimento della carta per furto
- problemi di certificato
Calendario presenze Referente Carta SISS, Sig. Emanuele TREVISIO:
- martedì dalle 10:00 alle 15:30 Pavia (Via Indipendenza, 3)
- mercoledì mattina ogni due settimane dalle 9:00 alle 12:00 Voghera ospedale civile (Via Volturno 14)
- giovedì dalle 10:00 alle 15:30 a Vigevano (Corso Milano, 19)
- venerdì mattina ogni due settimane dalle 10 alle 12 Stradella (Via Carlo Achilli)
- nelle restanti giornate sarà disponibile a Voghera, in Viale Repubblica n. 88.
Da ultimo, si riportano gli obblighi posti a carico di tutti coloro che utilizzano Carta SISS al ricorrere di specifiche situazioni:
- cessazione dell’Operatore per assunzione presso altra struttura sanitaria in Regione Lombardia: l’Operatore, conserva la propria carta SISS per la nuova sede.
- cessazione dell’Operatore per collocamento a riposo o per assunzione presso altra struttura sanitaria extra regionale: l’Operatore, decide se mantenere a scadenza o previo appuntamento, dovrà recarsi, munito di documento di riconoscimento in corso di validità, dal Referente del procedimento il quale sarà tenuto a provvedere ai fini di revoca del certificato, determinando, in tal modo, la dismissione dell’Operatore che non potrà più accedere ai sistemi SISS. Il Referente del procedimento provvederà allo smaltimento della Carta SISS.
Il Dirigente S.C. Sistemi Informativi Aziendali
(Dott. Tommaso ASSANDRI)